IN FAVORE DEI FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA

NOVENA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE PER PADRE STEFANO MANELLI
AMICI, IN QUESTO MOMENTO TERRIBILE CHE VEDE LO SCATENAMENTO, COME NON MAI, DELLE FORZE DEMONIACHE, VI INVITO TUTTI A RECITARE PER NOVE GIORNI QUESTA SUPPLICA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE PER PADRE STEFANO AFFINCHE’ L’IMMACOLATA LO PROTEGGA! GRAZIE.
SUPPLICA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE

1. O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell’Eterno Padre e tieni in m

Altro…

L'immagine può contenere: 4 persone, persone sedute
L'immagine può contenere: una o più persone e pianta

Notizie

In primo piano
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Dante Pastorelli
Dante Pastorelli Va bene, son fatti suoi, ma è grave che nessuno gli abbia fatto capire bene, ed anche ai suoi genitori, la responsabilità del padrino e perché la Chiesa voglia che il padrino sia di provata fede e vita cattolica, al di là delle debolezze umane di cui nessuno di noi è privo. Fatti suoi, ma anche fati nostri, sia perché quel ragazzo non riceve la Grazia della Cresima, sia perché la situazione nella Chiesa è gravissima.
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 9 min

Valerio Falzaresi
Valerio Falzaresi La situazione nella Chiesa è gravissima, concordo, ma è gravissima anche frai fedeli che vogliono accedere ai Sacramenti come si può comprare una lavatrice, un frigorifero o un televisore. Nulla ci è dovoto, tutto è dono.
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 7 min

Valerio Falzaresi
Valerio Falzaresi Per ricevere lo Spirito Santo ci vuole un cuore umile e puro, anche se si tratta di un adolescente.
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 6 min

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
 
Attività recenti
Giusi Quaranta ha condiviso il post di Silvana de Mari.

Silvana de Mari

In Egitto la religione è scritta sulla carta di identità. Un cristiano non può svolgere nessuna carica pubblica, nemmeno preside di scuola, un regime di apartheid molto più duro di quello del vecchio Sudafrica. In Egitto è comunque permesso celebrare la Messa e in Egitto si può entrare con il passaporto israeliano. In Arabia Saudita un israeliano non può entrare, a chi entra può essere chiesto di esibire il certificato di battesimo per essere certi non sia ebr

Altro…

Silvana de Mari

In Egitto la religione è scritta sulla carta di identità. Un cristiano non può svolgere nessuna carica pubblica, nemmeno preside di scuola, un regime di aparthe

Altro…

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Maria Grazia Della Foglia
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 2 h

Marino Massari
Marino Massari E IL MUSSULMANO OBAMA VOLEVA PORTARE LA DEMOCRAZIA IN UN POSTO SIMILE!!! SIAMO ALL’IDIOZIA INCOSCIENTE!!!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 14 min · Modificato

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Rodrigo Ottavio ha condiviso un link.

Sono 29 i copti uccisi venerdì in un attentato dell’Isis a Minya. Tra loro, anche dieci bambini. Vescovo Macarius: «Hanno preferito morire piuttosto che convertirsi all’islam»

Sono 29 i copti uccisi venerdì in un attentato dell’Isis a Minya. Tra loro, anche due bambine di 2 e 4 anni. Vescovo Macarius: «Hanno preferito morire piuttosto che…
tempi.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Carmelita Costa
Carmelita Costa ed io sarei capace????
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 2 h

Marino Massari
Marino Massari EVVIVA I MUSSULMANI PACIFICI!!!!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 17 min

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

MESE DI MAGGIO
Voi del mio cuore l’arbitra siete: deh, dunque, ditemi quel che volete!

L'immagine può contenere: una o più persone e primo piano
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Floriana Ptestia
Floriana Ptestia Così sia 🌹🌹
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 11 h

Anna Padricelli
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 56 min

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Giusi Quaranta ha condiviso un link.

«Donne, una specie in via di estinzione nel cuore di Parigi»
di Leone Grotti
È il titolo di un appello delle abitanti del quartiere La Chapelle, occupato da migranti, musulmani e spacciatori. «Non possiamo più uscire per strada, abbiamo paura». Il nuovo governo di Macron minimizza

È il titolo di un appello delle abitanti del quartiere La Chapelle, occupato da migranti, musulmani e spacciatori. «Non possiamo più uscire per strada, abbiamo paura». Il…
tempi.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Floriana Ptestia
Floriana Ptestia Che premier 😢😢😣
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 7 h

Alberto Di Janni
Alberto Di Janni Sua moglie può uscire tranquilla…
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 1 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Mese di maggio: 28
ALLA SCOPERTA
DI UN SEGRETO
DI FELICITA’

Continua a leggere

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Gianni Costanzo ha condiviso un link.

… “Di fronte a questo cambiamento, Benedetto ha mantenuto un pressoché perfetto silenzio. Difficilmente c’è bisogno di aggiungere qualcosa a parole nelle quali aveva sonoramente rigettato il programma di Kasper e Francesco. Eppure la difficoltà resta. A memoria d’uomo, nessun Papa si è così direttamente opposto al suo predecessore – che, in questo caso, abita appena in cima al colle. Questo il motivo per cui i sostenitori dell’agenda di Francesco si innervosiscono ogni volta che Benedetto parla, come ha fatto di recente in elogio del cardinal Sarah […].

E così i due papi, quello attivo e l’emerito, quello che parla e quello silenzioso, restano in disaccordo. Alla fine non è importante ci è l’ultimo o chi parla di più; ciò che importa è chi pensa con la mente della Chiesa, che ha visto eresie senza numero andare e venire. Quando le affascinanti parole di Benedetto vengono paragonate alle banalità del suo successore, è difficile non notare una differenza: un Papa riecheggia gli apostoli, e l’altro ripete a pappagallo Walter Kasper. Poiché questa differenza nel parlare riflette una differenza nel credere, si può fare una previsione. Indipendentemente da chi morirà per primo, Benedetto sopravviverà a Francesco.” …

La nuova bussola quotidiana quotidiano cattolico d’opinione
lanuovabq.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Giusi Quaranta ha condiviso un link.

La Chiesa neocattolica e la tentazione di andarsene – di Roberto Pecchioli

“Quanto è lontana la dottrina sociale cattolica, miracolo di equilibrio e di sapiente comprensione dei tempi sin da Leone XIII, quanto mancano i santi “sociali” come Don Bosco, il contadino piemontese che, nella Torino sabauda della prima industrializzazione salvava da mille sfruttamenti i bimbi operai calati in città per fame, ma non dimenticava per un attimo di educarli alla fede ed alla preghiera. P

Altro…

Ha scritto qualcuno che se uno dice di volersene andare, è perché con l’anima se ne è già andato. La Chiesa neo cattolica ha talmente deluso che non vale nemmeno la…
riscossacristiana.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Agnese Dallan
Agnese Dallan Chi è fedele al Vangelo non se ne va. Ad andarsene é colui che TRADISCE la Parola.
Inoltre, io ho il DOVERE alla decima perché è la parte che spetta a Dio, ma a chi a do…..sono io a decidere perché ne sono responsabile . Non necessariamente deve chiamarsi 8 per 1000
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 1 h

Pepe Ramone
Pepe Ramone Guardiamo sgomenti il Corpo Mistico di Cristo morto sulla croce
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 1 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

🌚 🌼

. . . . . . . . ECCO SOLO ALCUNE DIFFERENZE TRA :

🌼 🌚

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Nives Cottino
Nives Cottino Confronto molto utile
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 23 h

Gianni Failla
Gianni Failla Un abisso!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 1 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Ma…a chi si riferisce ???

“Un pastore deve essere pronto a congedarsi bene, non a metà.
Tutti i pastori dobbiamo congedarci. Arriva un momento dove il Signore ci dice: vai da un’altra parte, vai di là, va di qua, vieni da me. E uno dei passi che deve fare un pastore è anche prepararsi per congedarsi bene, non congedarsi a metà. Il pastore che non impara a congedarsi è perché ha qualche legame non buono col gregge, un legame che non è purificato per la Croce di Gesù”.

Il vero pastore sa congedarsi bene dalla sua Chiesa, perché sa di non essere il centro della storia, ma un uomo libero, che ha servito senza compromessi e senza…
it.radiovaticana.va
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Agnese Dallan
Agnese Dallan Il punto è che il pastore lo é in eterno…. Il “congedarsi” non esiste.
Gesù non ha definito un limite di età: ” mi risponderete di OGNI singola anima che andrà perduta”
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

2

· 1 h

Mauro Mariotti
Mauro Mariotti Nel terzo segreto di Fatima, nel testo rivelato, ci sono due figure: un vescovo vestito di bianco (“che noi abbiamo avuto il presentimento fosse il papa”, scrive suor Lucia) e il Santo Padre. È quest’ultimo ad essere ucciso..
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 1 h

Marino Massari
Marino Massari O NON CONOSCE LA LINGUA ITALIANO NON SA QUELLO CHE DICE: BASTA PRELATI DAL TERZO MONDO!!!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 7 min

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Giusi Quaranta ha condiviso un link.

TUTTE CAPRE……..

Il merito è una colpa. Parola di Papa Francesco.

di Alfredo Incollingo Il 27 maggio Papa Francesco ha fatto visita agli operai dell’Ilva di Genova. Ha parlato di lavoro, di speculazion…
campariedemaistre.com
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Annalisa Lucchetti
Annalisa Lucchetti La VERA meritocrazia non é assolutamente un errore,badiamo a non credere a questa falsità.
Certo,si parla di vera meritocrazia,
quella,per la quale i meriti sono onestamente relativi alle nostre personali capacità,al nostro impegno,alla nostra volontà.
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 15 h · Modificato

Grazia Mazzola
Grazia Mazzola Eh certo…afferma se stesso
Che meriti ha????????????
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 9 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Importanza propagandistica della presenza pubblica rendere via via accettabile ciò che è inusuale. L&39;impatto psicologico dei gay pride ha effetto non solo…
totustuus.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Monica Gibertoni
Monica Gibertoni Perché elimini i miei commenti?
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 1 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Anna Caterina Pandola ha condiviso un link.
Il figlio di Beata Szydło, primo ministro della Polonia, è stato ordinato sacerdote sabato 27 maggio. Padre Tymoteusz Szydło, che è sacerdote diocesano, celebrerà…
iltimone.org
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Annalisa Lucchetti
Annalisa Lucchetti Chapeau alla Famiglia che lo ha educato alla grande ed al giovane Sacerdote.
Duc in altum ❤️
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 10 h · Modificato

Arnaldo Sancricca
Arnaldo Sancricca Finalmente una buona notizia 😊😊😊😊
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 2 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Angela Maria ha condiviso un link.
“Per il Santo Mio Volto otterrete la salvezza di molti peccatori. Per l’offerta del Mio Volto nulla vi sarà rifiutato. Oh se sapeste quanto il Mio Volto
nelcuoredigesu.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Angela Maria ha condiviso un link.
“Per il Santo Mio Volto otterrete la salvezza di molti peccatori. Per l’offerta del Mio Volto nulla vi sarà rifiutato. Oh se sapeste quanto il Mio Volto
nelcuoredigesu.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Anche l’Europa nel piano per far cadere Trump: ecco perché la Merkel è così audace – di Marcello Foa

https://www.riscossacristiana.it/anche-leuropa-nel-piano-p…/

L'immagine può contenere: 1 persona
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Marijana Skocibusic
Marijana Skocibusic Quel pugno massonico, filo ebreosionista.
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 3 h

Liliana Dazzi
Liliana Dazzi Si leggeva fra le righe…
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 2 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Giusi Quaranta ha condiviso un link.

IL CARDINAL JOSEPH ZEN ZE-KIUNG: «I COMUNISTI CINESI HANNO PAURA DI NOSTRA SIGNORA DI FATIMA»

Parlando del recente centenario delle apparizioni di Fatima, il vescovo emerito di Hong Kong spiega come il messaggio mariano contro l’ideologia comunista provochi non poca apprensione nella leadership cinese. «I comunisti hanno paura di Nostra Signora di Fatima! I loro tentativi di impedire la diffusione della devozione sono divenuti ridicoli, al punto che è proibito introdurre immagini di Nostra Signora di Fatima nel paese, al contrario di altre immagini della Madonna».

Clamorosa notizia diffusa dal vescovo emerito di…
iltimone.org
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Fabrizio Albertini
Fabrizio Albertini Un grande Cardinale, con un coraggio da leone! Che Iddio lo conservi, lo custodisca e lo benedica!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 17 h

Floriana Ptestia
Floriana Ptestia Sono contenta che hanno paura
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 7 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Giusi Quaranta ha condiviso un link.

“Ideologi dottrinari”: papa Francesco come Napoleone?
di Ettore Gotti Tedeschi

Sarebbe interessante sapere chi ha suggerito a Papa Francesco di utilizzare – nell’omelia dello scorso 19 maggio a Santa Marta – un’espressione analoga a quella che usò Napoleone Bonaparte per zittire i suoi oppositori. Perché quell’errore a Napoleone, alla Francia ed all’Europa costò caro.

Altro…

La nuova bussola quotidiana quotidiano cattolico d’opinione
lanuovabq.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Maria Grazia Della Foglia
Maria Grazia Della Foglia Più che altro,dispiaciuti e disorientati.
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 11 h

Floriana Ptestia
Floriana Ptestia No comment
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 7 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
-2:33
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Paolo Pasanisi Zingarello
Paolo Pasanisi Zingarello Angeli che dei demoni vogliono distruggere
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 9 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

CENTENARIO DI FATIMA: ULTIMI POSTI PER LUGLIO

Pellegrinaggio a Fatima Luglio 2017
Da domenica 9 luglio 2017 a domenica 16 luglio 2017
Il Cuore Immacolato vuole parlare al cuore dell’uomo.

Altro…

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Annalisa Lucchetti
Annalisa Lucchetti Santa Messa quotidiana ?
Altro che solo una,minimo due,se non TRE e meravigliosamente …
celebrate,una specie di…Altro…
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 10 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

“…L’uomo si illude di poter cambiare le leggi divine, crede di aver capito tutto a tal punto da sostituirsi a Dio, mentre non ha capito che laddove si scaccia

Altro…

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Sandro Raso
Sandro Raso Speriamo di veder.l
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 10 h

Sandro Raso
Sandro Raso Speriamo di vederlo presto sugli altari!!!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 10 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Santa Giovanna d’Arco Vergine

30 maggio

http://www.santiebeati.it/dettaglio/33100

L'immagine può contenere: 1 persona
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Piero Tozzi Ponghino Micio
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 14 h

Chiara Mare
Chiara Mare Prega x l pace
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 11 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Giovedì 8 giugno, alle 20.45

CONCERTO BENEFICO PRESSO LA CHIESA MARIA CONSOLATRICE DI TORINO (via Petitti 24)

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Memoráre, o piíssima Virgo María,
non esse auditum a sǽculo,
quemquam ad tua curréntem præsidia,
tua implorántem auxilia,
tua peténtem suffrágia, esse derelíctum.

Altro…

MEMORARE

Ricordati, o piissima Vergine Maria,
non essersi mai udito al mondo
che alcuno abbia ricorso al tuo patrocinio,

Altro…

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Rodrigo Ottavio ha condiviso un link.

Sacerdote ad Aleppo, in Siria, padre Ziad Hilal, gesuita, di passaggio a Parigi, dà le sue ragioni di speranza nonostante una guerra che ha già fatto 400.000 morti e milioni di sfollati.

Sacerdote ad Aleppo, in Siria, padre Ziad Hilal , gesuita, di passaggio a Parigi, dà le sue ragioni di speranza nonostante una guerra che ha…
oraprosiria.blogspot.com
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

Il fatto che venga finanziato con i soldi pubblici il circolo dove si fa sesso di gruppo e prostituzione è una sciocchezzuola all’acqua di rose in confronto al

Altro…

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Floriana Ptestia
Floriana Ptestia Ma basta pagliacciate gender omofobi e altero tutto ok😡😡vergogna immettere nelle scuole queste schifezze poveri bimbi sn ingenui per loro e normale 😈😈schifo e basta scusa Giusi lo sfogo 😢😢😢
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi ·

1

· 29 maggio alle ore 20:13

Antonio Daddio
Antonio Daddio che schifo!!!
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 12 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Domenico del Nero ha condiviso il suo post.

Impressionante, da leggere!

Un drammatico resoconto, tratto da un reportage del LeFigaro.fr, dell’ultima ondata di follia omicida contro i cristiani copti
totalita.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Protti Silvia ha condiviso un link.
Dopo il successo, e l’interessamento mediatico, per il primo videotrailer del Comitato, gli organizzatori della…
radiospada.org
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Puccio Vannetti ha condiviso un link.
Fatima Teologia e Storia  Convegno nel centesimo anniversario delle Apparizioni Interverranno  Don MARINO NERI  Teologo Pro…
rivistacontrorivoluzione.blogspot.com
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Massimo Siciliano ha condiviso un link.

Udite udite! Perfino le lesbiche sono contrarie all’utero in affitto!

“Ribadiamo però la nostra contrarietà alla legittimazione illimitata della GPA. Riteniamo si tratti di una pratica controversa che non può essere letta in termini semplicistici o ottimistici e che può introdurre nell’orizzonte simbolico la commerciabilità della vita umana disconoscendo il carattere materno della gravidanza – ridotta ad una attività meccanica.”

Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Hermann Sta ha condiviso un link.

Eppure non è difficile capire che l’origine di questa storia delle scuse ai gay nasce proprio come tentativo di far passare la cultura omosessualista nella Chiesa. Oggi c’è un ampio settore della Chiesa che, con il pretesto delle scuse per presunte discriminazioni passate, spinge per il riconoscimento delle unioni omosessuali: non l’accoglienza delle singole persone, ma la legittimazione dell’omosessualità in quanto tale.
Invece le scuse bisognerebbe farle sì, ma non ai gay:

Altro…

La nuova bussola quotidiana quotidiano cattolico d’opinione
lanuovabq.it
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Ivano Ferrara
Ivano Ferrara Poveracci
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 13 h

Luigi Girelli
Luigi Girelli Dio no a chiesto scusa a sodoma e gomorra le a incenerite….quindi bergo .marx e soci andate alla toilette
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 13 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…

E niente. Se non sono comunisti non si diverte……

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Commenti
Eugenio Nascetti
Eugenio Nascetti Potrebbe essere la felicità dell’accogliere il figliol prodigo ma … questi figli saranno pentiti?
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 16 h

Sebastiano Zappalà
Sebastiano Zappalà Quindi gli altri non sono nemmeno figlioli prodighi …
Mi piaceVedi altre reazioni

· Rispondi · 14 h

Lorenzojhwh HumanumGenus
Scrivi un commento…
Rodrigo Ottavio ha condiviso un link.

Quello che molti giornali si sono dimenticati di specificare, però, notizie che arrivano dalle testimonianze dei sopravvissuti, è che le cose sono andate, se possibile, anche peggio. I dieci uomini mascherati erano islamici militanti dell’Isis, e non hanno aperto, semplicemente, il fuoco sull’autobus, bensì hanno bloccato il veicolo, fatto scendere i bambini e gli accompagnatori (che andavano in pellegrinaggio al monastero di San Samuele) e, singolarmente, hanno chiesto loro di rinnegare la fede in Cristo e convertirsi all’islam, pena la morte. Ma nessuno, nemmeno i bambini hanno ceduto al meschino ricatto.
E così i cristiani a quel punto sono stati uccisi, a sangue freddo, con un colpo di pistola alla testa o alla gola. Una vera e propria esecuzione, come purtroppo ne abbiamo viste altre a cura dello Stato islamico. Insomma, mentre i “grandi del mondo” a Taormina alzavano la voce sulla ‘assoluta priorità’ di temi come il “riscaldamento globale”, in Egitto il terrorismo islamico mieteva altre vittime cristiane nell’indifferenza dei più.

